fbpx

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.laboratoriopesaro.com appartenente a Laboratorio Pesaro S.r.l. con sede in Montelabbate (PU) via della Produzione, 94.

Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. n. 196/03.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Laboratorio Pesaro S.r.l. di seguito Laboratorio Pesaro, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Laboratorio Pesaro stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.laboratoriopesaro.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.

MODALITÀ D’ACQUISTO

www.laboratoriopesaro.com e’ un sito telematico di vendita di prodotti per l’arredamento della casa, outdoor e da collezionismo.

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.

I prezzi riportati in questo listino si intendono in Euro per merce resa franco fabbrica IVA ESCLUSA.

Laboratorio Pesaro si riserva di modificare quanto riportato nel presente listino senza darne preavviso.

La composizione delle argille e degli smalti, la lavorazione manuale e la cottura ad alta temperatura con la tecnica della monocottura danno ad ogni pezzo forme e sfumature di colore che conferiscono ai prodotti la distintiva caratteristica di artigianalità. L’ acquirente confermando l’ordine accetta tali tolleranze.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line.

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

I circuiti accettati per pagamenti su www.laboratoriopesaro.com sono Circuito Visa, Circuito MasterCard, Circuito American Express e Circuito Diners via PayPal.

Laboratorio Pesaro ha scelto il circuito di pagamento PayPal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di PayPal. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sitowww.laboratoriopesaro.com e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal. Laboratorio Pesaro non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. In nessun momento della procedura d’acquisto Laboratorio Pesaro è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente.

CONSEGNA PRODOTTI

I prodotti acquistati saranno consegnati da Laboratorio Pesaro all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene:

• fattura

• merce ordinata

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di Laboratorio Pesaro potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Laboratorio Pesaro.

Laboratorio Pesaro utilizza per la consegna dei prodotti: Jacotrans Srl o Poste Italiane. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Laboratorio Pesaro e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Laboratorio Pesaro al corriere entro venti giorni lavorativi dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine.
Laboratorio Pesaro consegna esclusivamente con i suddetti Corrieri.

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme a caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo le modalità poc’anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un’email attraverso il sito webwww.laboratoriopesaro.com dalla sezione “contattaci”.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati tramitewww.laboratoriopesaro.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Laboratorio Pesaro si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: Fattura di acquisto, numero e data ordine e breve descrizione del difetto riscontrato.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.laboratoriopesaro.com.

In caso di mancata accettazione del prodotto reso in quanto aperto dal cliente e/o in assenza delle condizioni sopra enunciate, il prodotto verrà rispedito al cliente unitamente al primo ordine successivamente effettuato dal cliente stesso. Nel caso il cliente richieda invece una restituzione immediata le spese di spedizione saranno a suo carico.

Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo: Laboratorio Pesaro s.r.l. – Via della produzione, 94 – 61025 – Montelabbate (PU) – Italia Per FAX: (+39) 0721/481454

Laboratorio Pesaro procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro trenta giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Tale operazione verrà effettuata tramite l’Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

Laboratorio Pesaro respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Laboratorio Pesaro respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di tutto quanto in origine contenuto.